ROMA

Riqualificazione via del Tritone e via dei Due Macelli, 3 milioni da La Rinascente

Giovedì 10 Ottobre 2019
1
Riqualificazione via del Tritone e via dei Due Macelli, 3 milioni da La Rinascente
Riqualificare le centralissime via del Tritone e via dei Due Macelli. Con questo obiettivo la giunta Raggi ha approvato lo schema di convenzione tra Roma Capitale e La Rinascente per disciplinare gli interventi nelle due strade, accettando la donazione da parte della società per un importo massimo di 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE Roma, lavori infiniti sulla metro A: Barberini riapre a Natale

Nelle premesse della delibera, pubblicata sull'albo pretorio, si sottolinea che «tra i compiti istituzionali di Roma Capitale assumono particolare rilievo l'indirizzo delle scelte urbanistiche volte alla riqualificazione del tessuto urbano, nonché la tutela del patrimonio artistico, storico, monumentale e archeologico, da attuarsi anche promuovendo e favorendo il coinvolgimento di soggetti privati, ai fini del recupero, della conservazione, della valorizzazione e della più idonea fruizione di tale patrimonio».

Si spiega, anche, che «la Società La Rinascente S.p.A. ha manifestato la disponibilità ad effettuare un'erogazione liberale, a favore di Roma Capitale, per un importo massimo di tre milioni di euro da destinarsi all'intervento di riqualificazione di Via del Tritone e di Via dei Due Macelli, previa sottoscrizione dell'atto di Donazione e della correlata Convenzione». © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La doppia vita dei prof? Basta andare sui social

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma