Roma, aperta un'indagine sulla mancata raccolta differenziata dei rifiuti. Ieri la video denuncia alle Iene

Roma, aperta un'indagine sulla mancata raccolta differenziata dei rifiuti. Ieri la video denuncia alle Iene
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 16:08

È stata aperta un'indagine sulla mancata raccolta differenziata dei rifiuti a Roma, mentre ieri sera è andata in onda una video denuncia alle Iene. La Procura di Roma da qualche settimana ha avviato un'indagine in relazione alla mancata raccolta dei rifiuti derivanti dalle attività commerciali da parte della società appaltatrice.

Roma, le Iene e il servizio sui furbetti della raccolta differenziata dei rifiuti: «Ecco cosa fanno gli operatori»

Rifiuti, Raggi esposto in Procura dopo servizio Iene: truffa su raccolta per bar, ristoranti e negozi

 





Nel procedimento, coordinato dal procuratore aggiunto Paolo Ielo, si ipotizza una fattispecie fraudolenta. Della vicenda ieri sera si è occupata anche la trasmissione Le Iene. Secondo quanto denunciato da alcuni operatori, la raccolta avviene nelle ore notturne, quando gli esercizi commerciali sono chiusi e ciò rende impossibile raccogliere la differenziata.

 
 

Nonostante ciò alcuni dipendenti strisciano con il palmare dell'azienda un codice a barre presente all'esterno dell'utenza e in questo modo risulta che la spazzatura è stata raccolta regolarmente. Gli inquirenti di piazzale Clodio dovranno, quindi, accertare se questo comportamento è sistematico al punto da potere ipotizzare una truffa ai danni delle casse comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA