Renato Zero torna in scena: «Quattro concerti al Circo Massimo a settembre, premiata la mia romanità»

Gli eventi il 23, 24, 25 e 30 settembre

Renato Zero saluta i fans a Roma (foto RINO BARILLARI)
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Aprile 2022, 15:27 - Ultimo aggiornamento: 15:33

L'annuncio ufficiale c'è stato il 6 aprile in Campidoglio in occasione della presentazione del suo nuovo disco dal titolo "Atto di fede". Quattro date, quattro serate memorabili nella scenografica cornice del Circo Massimo. Renato Zero ha conquistato generazioni di fans e approderà al Circo Massimo il 23, 24, 25 e 30 settembre. Luogo nel quale aveva già cantato, ad esempio nel luglio 2005 al Live 8, con Claudio Baglioni e Laura Pausini.  Un ritorno dopo due anni di assenza a causa della pandemia. Canterà anche nel giorno del suo compleanno, il 30 settembre. E l'emozione per il cantautore anche questa volta sarà tantissima. «Il Circo Massimo premia la mia romanità, mi faccio gladiatore per conquistare ancora una volta l'applauso» ha detto Zero. 

Rolling Stones, pronto il tour in Europa nel 2022? L'"annuncio" social fa impazzire i fan

«Ci sono stati giorni in cui mi sono sentito straniero nella mia città, per questa politica invadente. Perché non spostiamo il governo a Torino? Anche perdendo il titolo di capitale d'Italia. Che ce frega, Roma è già capitale del mondo. Liberiamo la città e riconsegniamola ai romani. A Roma manca la voce dei romani» ha aggiunto.

Zero torna dopo la pandemia che «per me - ha detto - è stato meno doloroso che per altri colleghi, perché ho la capacità di andare a domicilio. I miei sorci io li vado a cercare: al Tuscolo, a Monteverde, nei quartieri di Roma. Posseggo la facoltà di poter essere ovunque: non ho il dono dell'ubiquità ma ci sto lavorando. Mi piacerebbe essere lo zingaro che molti di voi conoscono. Ho curiosità di incontrarvi al mercato, no no le foto, portatemi nel cuore».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA