Coronavirus, prende a coltellate un ragazzo per strada senza motivo: arrestato 22enne

Coronavirus, prende a coltellate un ragazzo per strada senza motivo: arrestato 22enne
2 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Aprile 2020, 13:43
Si è scagliato con il coltello contro un uomo senza un apparente motivo e lo ha ferito gravemente. Per questo motivo un giovane romeno di 22 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato con l'accusa di tentato omicidio. E' accaduto in via Manfredonia, zona Quarticciolo, dove era scoppiata una violenta rissa, segnalata agli agenti del commissariato Prenestino dai residenti, preoccupati per quell'assembramento nonostante le prescrizioni obbligatorie della quarantena.

Le scarpe sul pianerottolo per il coronavirus: scoppia la rissa nel condominio

Intervenuti sul posto, hanno trovato un uomo riverso a terra con una ferita profonda all'addome. La vittima è comunque riuscita a descrivere il suo aggressore agli investigatori. 

In via della Acacie, poco distante dal luogo del ferimento, gli agenti hanno individuato un sospetto che corrispondeva alle descrizioni in loro possesso. B.M.D. , queste le iniziali del ragazzo fermato, è stato perquisito ed in tasca gli è stato trovato un coltello a serramanico con una lama di 8 cm sporco di sangue.

Gli stessi poliziotti hanno poi raccolto la testimonianza di un giovane che, avendo assistito a tutta la scena, ha saputo fornire la descrizione di colui che aveva inferto il colpo.

Il ferito, trasportato in ospedale, ha avuto 30 giorni di prognosi a causa della ferita che ha procurato una lesione al polmone. Stando alle varie testimonianze, il ferito non era coinvolto nella rissa ma, mentre si trovava seduto su un muretto, era stato raggiunto dal 22enne che, senza un apparente motivo, lo aveva accoltellato all'addome. B.M.D., dopo le procedure di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli con l'accusa di tentato omicidio.
Prosegue invece il lavoro degli investigatori per ricostruire fedelmente la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità penali delle altre persone coinvolte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA