Progetto riforestazione a Roma. L'associazione Daje de Alberi lancia una raccolta fondi

l'associazione Daje de Alberi lancia una raccolta fondi per donare ossigeno a Roma
2 Minuti di Lettura
Venerdì 21 Maggio 2021, 12:18

L'associazione di tutela ambientale Daje de Alberi, dopo il successo della prima raccolta fondi in Via Lanciani, vuole donare 30 nuovi alberi di Ligustrum variegata per il quartiere Nomentano a Roma. Il progetto verrà realizzato in collaborazione con il Servizio Giardini di Roma Capitale. Gli alberi saranno messi a dimora durante il prossimo autunno-inverno nel rispetto del loro ciclo vegetativo. Si punta, per ora, a raccogliere 5mila euro, che saranno necessari per acquistare gli alberi di Ligustrum variegata, metterli a dimora e prendersene cura. Passaggio necessario per assicurare la sopravvivenza delle piante.

Ecomondo e Key Energy si preparano al ritorno in fiera: al via le Digital Green Weeks

«In un momento di grande difficoltà economica, sociale e ambientale – sottolinea Lorenzo Cioce, fondatore dell’associazione – lanciare un messaggio di condivisione, di comunità e di entusiasmo crediamo sia fondamentale per la città.

Siamo sul territorio e coinvolgiamo i cittadini in un progetto visionario il cui esito genera bellezza, decoro, condivisione e gioia. Noi ci crediamo e puntiamo a organizzare un grande evento in autunno mettendo a disposizione tutte le nostre risorse e la generosa creatività dei nostri sostenitori». Daje de Alberi è un progetto di riforestazione e rigenerazione per la città metropolitana di Roma Capitale basato sul bene comune e sulla bellezza. Intanto grazie ai primi contributi di diversi sostenitori la raccolta fondi è già partita. «Ogni singolo gesto conta per donare bellezza e ossigeno a Roma e al pianeta» è l’invito di Lorenzo Cioce ai cittadini non solo della Capitale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA