Pomezia, maxi operazione polizia su occupanti abusivi delle case popolari: 45 denunce e un sequestro

Pomezia, maxi operazione polizia su case popolari, 45 denunce e un sequestro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Aprile 2021, 16:32

Sono state denunciate 45 persone per occupazione abusiva a Pomezia. L'intervento ha interessato 121 appartamenti di proprietà di Roma Capitale, 243 persone sono state identificate dopo l'operazione interforze che ha coinvolto complessivamente oltre 300 agenti.

È in corso da questa mattina una maxi operazione interforze in 125 case popolari di via Fellini a #Pomezia, di proprietà...

Pubblicato da Adriano Zuccalà, Sindaco di Pomezia su Mercoledì 28 aprile 2021

I controlli hanno interessato anche 4 locali commerciali e uno è stato sottoposto a sequestro perchè trasformato in un'abitazione privata.

Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti da parte di personale tecnico in merito alla manomissione dei contatori e sugli allacci abusivi di luce e gas.


Il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà si è espresso sull'operazione con una nota: « Il nostro territorio merita la giusta attenzione e una strategia condivisa di contrasto alle attività illecite, per garantire la sicurezza di cittadini e territorio». Nella nota, il sindaco ha aggiunto che nel prossimo Consiglio comunale sarà approvata l'istituzione di una commissione consiliare antimafia. Seguono nella nota i ringraziamenti con «una menzione particolare al comandante Angelo Pizzoli e ai nostri 30 agenti di Polizia locale per l'impegno e la dedizione quotidiani che hanno dimostrato anche in questa occasione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA