Nasce il portale del turismo VisitOstia, il mare di Roma a portata di click

Un evento con gli aquiloni sulla spiaggia di Ostia
di di Mirko Polisano
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Giugno 2019, 12:08
È nato VisitOstia, il primo portale per la scoperta delle attrattive del mare di Roma che include le città di Ostia e Ostia Antica, una destinazione turistica unica per le opportunità che propone: sport, cultura, natura e mare. Una destinazione magnifica, racchiusa tra il blu del Tirreno, la riva sinistra del Tevere e le rigogliose pinete della riserva del litorale romano, dove la storia, gloriosa e millenaria, si coniuga alla perfezione con la sua spiccata vocazione sportiva e naturalistica, favorita dal clima mite e dalla presenza del mare e di immensi spazi verdi. VisitOstia suggerisce cosa fare, visitare, a quali eventi partecipare, dove dormire, mangiare, andare in spiaggia: come vivere al meglio le tante opportunità del territorio, tutto l’anno.

«VisitOstia - spiegano i promotori - non è una guida ma un “suggeritore”: all’interno del portale, infatti, vengono proposti itinerari a seconda delle inclinazioni del visitatore. Qui si offre l’opportunità di scoprire Ostia e i suoi dintorni un giorno per volta, magari attraverso percorsi sportivi o artistici o architettonici o naturalistici». L’obiettivo è suscitare emozioni e suggestioni grazie alle immagini di altissima qualità che animano, in video e in fotografia, i diversi percorsi. Se non bastasse, c’è la possibilità di geolocalizzare la risposta alle proprie richieste, non solo in termini di percorsi ma anche di servizi. Insomma, tutta Ostia e Ostia Antica a portata di mano.

E tutto gratuitamente, sia per il turista che naviga nel sito che per gli operatori economici che sono presenti all’interno delle proposte che vengono fornite. Tutto in lingua italiana e presto anche in inglese e tedesco. Ad aver realizzato e a dare vita a VisitOstia è un gruppo di professionisti profondi conoscitori del territorio ed esperti nel rispettivo campo, pertinente con la mission dell’operazione: marketing turistico, comunicazione, tour operating, ricettività turistica, storia dell’architettura, natura, ambiente e sport. Tra questi, Silvia Boscolo, Luca Creti, Federico Lucchini, Giulio Mancini e Stefano Pietrolucci.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA