Perseguita e minaccia ex convivente: ​ai domiciliari ventenne di Ostia

Perseguita e minaccia ex convivente ai domiciliari ventenne di Ostia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Dicembre 2020, 11:52

Perseguita e minaccia l'ex convivente. Un ventenne di Ostia è stato messo agli arresti domiciliari dagli agenti del X distretto Lido di Roma, per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e atti persecutori. Tutto ha avuto origine agli inizi della breve convivenza. La ragazza, 17 anni, ha raccontato agli inquirenti di aver subito, all'interno di un'abitazione nella zona dell'idroscalo, continui soprusi, aggressioni e minacce con cadenza quasi quotidiana, sempre scatenate da motivi di gelosia, futili o inesistenti, e in parte causati dall'uso da parte dell'uomo di sostanze stupefacenti.

Alla fine della convivenza, il ragazzo ha proseguito la sua condotta aggressiva e violenta con atti vessatori attraverso comunicazioni telefoniche, messaggi whatsapp, nei quali la minacciava per costringerla a tornare insieme. Successivamente il ventenne ha continuato l'azione persecutoria e, lo scorso novembre, dopo aver intercettato la ragazza nei pressi dell'abitazione della madre, l'ha prima insultata e poi, dopo averla afferrata per il collo le ha fatto battere la testa contro il muro colpendola ripetutamente con schiaffi.

La ragazza ha così continuato a vivere in un perenne stato d'ansia e paura, tanto da costringerla a modificare le sue abitudini di vita facendosi accompagnare sempre da un familiare in tutti i suoi spostamenti.

Dopo le indagini, l'autorità giudiziaria ha emesso nei confronti del 20enne la misura cautelare degli arresti domiciliari; è stata inoltre disposta per lui l'applicazione del dispositivo elettronico di controllo, il braccialetto elettronico, per assicurarne un costante monitoraggio in caso di spostamenti non autorizzati

© RIPRODUZIONE RISERVATA