Nasce al pronto soccorso del nuovo ospedale la prima nata dei Castelli Romani

foto
Mercoledì 2 Gennaio 2019, 17:06
E' una bella bambina di 3.100 si chiama Natalia, figlia di una giovane coppia di cittadini romeni che vivono a Pavona di Albano la prima nata ai Castelli Romani. La mamma Madalina, casalinga, 22enne, è giunta con le doglie al pronto soccorso del nuovo ospedale di Ariccia, intorno alle 9.45, i due infermieri di turno al Triage, appena hanno vista la ragazza, hanno subito capito che stava per partorire, ed hanno immediatamente attivato l'equipe medica e infermieristica, per il parto naturale d'urgenza direttamente nella Sala Rossa del Pronto Soccorso.

Mentre la stavano registrando al computer la donna ha cominciato a urlare dai dolori, la nascitura stava uscendo, così al grido "sta partorendo" l'intera equipe medica e infermieristica alle 9.57 ha fatto nascere la piccola Natalia, tra gli applausi generali di tutti i presenti al pronto soccorso. La piccola è stata subito visitata dal pediatra di turno che la ha consegnata in buona salute alla mamma Madalina e al padre Ioan Pavin, di professione pubblicitario.

»Ringrazio di cuore i due infermieri del Triage Flavio e Catia - ha detto la giovane donna - che hanno subito capito che stavo per partorire e non hanno perso tempo, facendo in modo che tutto andasse bene, un grande grazie anche alle ostetriche Adriana e Liliana, che insieme ai medici di ostetricia, ginecologia e pediatria si sono presi cura di me e della bambina al reparto, con tanto amore, impegno e dedizione». (foto Luciano Sciurba)
© RIPRODUZIONE RISERVATA