"Una serata di Stelle" al Bambino Gesù per i 150 anni dell'ospedale pediatrico

"Una serata di Stelle" al Bambino Gesù per i 150 anni dell'ospedale pediatrico
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Settembre 2019, 20:14
Saranno tanti ed importanti i nomi del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport che il prossimo 20 novembre si ritroveranno a Roma in "Una serata di stelle per il Bambino Gesù". In occasione di questo importante evento benefico per festeggiare i 150 dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, saranno raccontate tante storie di speranza legate alla quotidianità del centro di eccellenza internazionale per la cura di bambini e ragazzi.

I primissimi nomi ad essere svelati sono Amadeus, che condurrà la serata, Alessandra Amoroso, regina elegante della musica dell’estate, Renzo Arbore, showman fra i più amati del pubblico e Giovanni Allevi e le variazioni inedite con il suo pianoforte. Ci saranno anche Alessandro Florenzi e Ciro Immobile, campioni della Nazionale di calcio e, rispettivamente, di AS Roma e SS Lazio.

La serata si terrà nella splendida Aula Paolo VI della Città del Vaticano. Un appuntamento imperdibile che coinvolgerà anche tutta la comunità del polo ospedaliero e vedrà alternarsi sul palco suggestivi momenti musicali e storie vere, raccontate dalle star e dai protagonisti.

Un viaggio emozionante e autentico nelle corsie della struttura sanitaria che accoglie ogni giorno racconti di battaglie coraggiose contro la malattia, ma anche di amore, speranza e determinazione. Sarà la Serata Evento dell’Autunno Romano, alla quale sarà possibile partecipare dal vivo acquistando uno dei posti disponibili sui canali Vivaticket con biglietti a partire da 60 euro.

I proventi saranno devoluti alla realizzazione dell’Istituto dei tumori e dei trapianti dell’Ospedale Bambino Gesù. Il pubblico in sala avrà così la possibilità non solo di assistere ad uno spettacolo unico ma anche di contribuire al finanziamento del nuovo Istituto, dedicato alle cure di bambini affetti da leucemie, linfomi, tumori e ai trapianti di organi e di cellule staminali emopoietiche. Il progetto prevede di ottenere nuovi spazi adeguati alle crescenti richieste di presa in carico per ottimizzare le cure dei bambini con patologie croniche complesse che coinvolgono l’intero nucleo familiare.

E’ già attivo, a questo scopo, il numero solidale 45535, che permette di donare 2 euro da mobile e 5 o 10 euro da telefono fisso, promosso anche grazie al supporto di SIAE, di RTL 102.5, radio partner ufficiale dell’evento, Il Messaggero e Corriere dello Sport e delle squadre di calcio della Capitale. E, in attesa del 20 novembre, è già possibile entrare nella realtà dell'Ospedale attraverso le pagine social ufficiali del Bambino Gesù. Ogni settimana, infatti, lo stesso Amadeus conduce il pubblico dentro la vita dell’Ospedale e presenta alcuni dei protagonisti della struttura: professionisti, medici, pazienti, impiegati, raccontandone la storia e ascoltando le loro voci.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA