Fiumicino, Ncc investe vigile all'aeroporto e va via: «Non mi ero accorto di nulla»

Fiumicino, Ncc investe vigile all'aeroporto e va via: «Non mi ero accorto di nulla»
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Dicembre 2019, 12:41 - Ultimo aggiornamento: 13:04

Un autista Ncc ha investito un agente della municipale all'aeroporto di Fiumicino. L'episodio è accaduto ieri, durante un controllo da parte del vigile, rimasto lievemente ferito.

Tassista violento a Fiumicino, verso la revoca della licenza: peggiora il cliente atterrato con un pugno

PATENTE RITIRATA - L'autista, rintracciato e denunciato, si è giustificato sostenendo di non essersi accorto di nulla, ma di avere sentito un rumore preferendo comunque andare via. L'autista aveva illecitamente effettuato una corsa senza prenotazione: gli è stata ritirata la patente. Nei giorni scorsi, allo stesso aeroporto, un tassista aveva sferrato un pugno a un cliente che reclamava l'uso del tassametro. A riferire l'episodio, accaduto ieri intorno alle 18.30, è il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino in una nota, il quale ha anche annunciato che, «come nel caso del tassista romano, si sta provvedendo ad emettere un altro daspo».

VIGILE TRAVOLTO - «L'agente, in servizio in aeroporto, si è accorto che il titolare di licenza Ncc stava proponendo i suoi servizi, senza prenotazione, ad una coppia di turiste - ha riferito Montino - . A quel punto, il vigile ha seguito l'uomo che, accortosi della situazione ha caricato le valige delle due donne, già a bordo, è salito in auto ed è ha messo in moto travolgendo il vigile durante la partenza. Il vigile ha riportato ferite al braccio e alla gamba - ha proseguito Montino - e un'altra pattuglia della municipale lo ha subito soccorso. Rintracciato, questo signore ha preferito finire la sua corsa prima di tornare in aeroporto - ha spiegato il sindaco - Si è giustificato sostenendo di non essersi accorto di avere investito una persona, ma di avere sentito un rumore e avere comunque preferito andare via».

All'uomo, denunciato dopo l'incidente, è stata «ritirata la patente, messa l'auto sotto fermo amministrativo e gli sono stati contestati tutti i reati amministrativi del caso per avere effettuato una corsa senza prenotazione. Il vigile se la caverà con cinque giorni di prognosi. Non possiamo ritirare la licenza perché è stata rilasciata da un Comune che non è il nostro. E anche in questo caso chiediamo al Questore di Roma di estendere il provvedimento per un tempo maggiore di quello permesso ad un sindaco». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA