Roma, nasce il Consorzio dei gestori degli impianti sportivi comunali

Roma, nasce il Consorzio dei gestori degli impianti sportivi comunali
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Giugno 2020, 08:17
Lo sport,  Fase treRoma Missione Sport è questo il nome del neonato consorzio dei gestori degli impianti comunali, una realtà che a Roma ha un considerevole potenziale: sono infatti circa 160 gli impianti sportivi che il Campidoglio ha concesso in gestione e 500 circa quelli presenti in tutta la Regione Lazio.

Roma Missione Sport, che è presieduto da Mirco Fratta del circolo Olimpia 1, si prefigge come obiettivo quello di coinvolgere il maggior numero di circoli e associazioni sportive comunali della Regione Lazio per poter rappresentare al meglio le istanze del settore, affrontando assieme le problematiche comuni e condividere le soluzioni, garantire la qualità degli istruttori e dei dirigenti, essere di supporto mutualistico ad esempio nel fare economia di scala negli acquisti del materiale e nelle partnership con gli sponsor.

Palestre, segnali di ripresa dopo la riapertura: quasi il 50% dei clienti è tornato ad allenarsi

Ma soprattutto quello di ampliare ulteriormente l’offerta di sport ai cittadini a prezzi calmierati ed in ambienti certificati e sicuri sotto ogni punto di vista.
Un’idea maturata da tempo e che durante la lunga pausa dovuta alla pandemia si è concretizzata:
«Noi sportivi non siamo gente che sa stare con le mani in mano – racconta il neo consigliere Fabrizio Vianello, del circolo Tennis Vianello – abbiamo fatto riunioni online ed abbiamo portato a termine un progetto che vuole essere di aiuto a tutto lo sport romano e laziale».

Obiettivo di Roma Missione Sport è anche quello di diventare un partner del Comune di Roma e della Regione Lazio con cui confrontarsi per tutte le tematiche del mondo sportivo: organizzazione di eventi, impiantistica, offerta sportiva, presenza sul territorio. Questo il board del Consorzio Roma Missione Sport (nella foto) Presidente Mirco Fratta – Olimpia 1 V.pres. Aurelio Ambrosi - Ferratella Consiglieri: Andrea Baldini (Spinaceto 70) , Ivan Sacchi (Rari Nantes Nomentano), Paolo Anedda (Palatorrino), Fabrizio Vianello (Tennis Team Vianello).

Con app e social la palestra è sullo schermo
© RIPRODUZIONE RISERVATA