Roma, al Forte Antenne il Gran Concerto Morricone domani 30 luglio

Sabato 30 luglio alle 21 al Forte Monte Antenne il concerto diretto da Pier Giorgio Dionisi in onore del grande compositore

Roma, al Forte Antenne il Gran Concerto Morricone domani 30 luglio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Luglio 2022, 14:04

Si terrà domani sera alle 21 al 'Forte Monte Antenne' in via del Forte Antenne a Roma 12 il concerto in onore di Ennio Morricone con un'orchestra sinfonica di 50 elementi.
Le colonne sonore che hanno accompagnato la nostra vita verranno eseguite sotto le stelle di Roma in una notte indimenticabile. Da "C'era una volta il west" a "Giù la testa"; da "Il buono, il brutto e il cattivo" al pluricelebrato "C'era una volta in America".

Una notte di musica e cinema 

La magia degli archi e la potenza evocativa degli strumenti a fiato evocheranno le intense emozioni che più di tutti il grande Maestro ha saputo suscitare. A corollario del concerto verranno eseguiti anche alcuni brani tratti da notissime colonne sonore americane (per esempio quelli del musical Il Fantasma dell'opera e Psycho di A.

Hitchcock e tanti altri). Il concerto sarà diretto dal maestro Pier Giorgio Dionisi. Orchestra sinfonica "Musica e Cinema".  

Come prenotare 

Il concerto si terrà in via del tutto eccezionale tra le mura fortificate del Forte Antenne, il nuovo spazio rigenerato della capita. Il costo del biglietto è di 15 euro, per info e prenotazioni contattare 333.8654933

© RIPRODUZIONE RISERVATA