Metro C, Virginia Raggi: «Finiti sondaggi per piazza Venezia. Al via cronoprogramma per stazione-museo»

foto postata dalla sindaca Raggi sulla sua pagina Facebook
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Maggio 2020, 10:48
I sondaggi per la stazione di piazza Venezia della linea C della metropolitana sono quasi ultimati. Lo annuncia la sindaca Virginia Raggi. Passaggio tecnico chiave per stilare il cronoprogramma dei lavori per quella che sarà la nuova fermata-museo.

Metro C, Raggi: «A piazza Venezia un'altra stazione museo»

«In questo periodo di emergenza Roma non si è mai fermata. In Piazza Venezia sono quasi conclusi i sondaggi dove sorgerà la futura stazione della metro C. Quelli che vedete in foto sono proprio i campi prova di congelamento del terreno: sono attività fondamentali che consentiranno di avere informazioni certe su tempi e costi dei lavori di realizzazione della stazione». Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Roma, «La Metro C va avanti». Ora la cabina di regia la guiderà il Ministero

«Operai e tecnici hanno svolto il loro lavoro con responsabilità anche durante la fase più acuta dell'emergenza sanitaria. Li ringrazio per questo - aggiunge - In piazza Venezia avremo un'altra stazione museo dopo quella di San Giovanni, aperta nel maggio 2018, e le fermate di Amba Aradam Ipponio e Colosseo/Fori Imperiali sulle quali stanno proseguendo i lavori. Andiamo avanti con determinazione per completare una delle opere più importanti per la nostra città».

Metro C, viaggio archeologico nella stazione-museo di San Giovanni

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA