Scoperto deposito illegale di merci destinate a mercatini

Scoperto deposito illegale di merci destinate a mercatini
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Febbraio 2019, 21:46 - Ultimo aggiornamento: 22:13
Un deposito di merci e materiali vari, accatastati e in parte già confezionati per la vendita presso i mercatini, è stato scoperto dalla Polizia Locale di Roma Capitale, Reparto Pics, in un sottovia in via del Tintoretto, nelle vicinanze del parco delle Tre Fontane. Sette persone sono state denunciate e oltre 150 kg di materiale ferroso sono stati sequestrati. Il personale del Pics, pronto intervento centro storico, insospettito da alcuni movimenti da parte di persone dedite al rovistaggio all'interno dei cassonetti, ha avviato una serie di indagini che hanno portato all'individuazione del sito, dove tutto il materiale prelevato dai contenitori dei rifiuti veniva accatastato e selezionato in attesa della successiva distribuzione.


IL MATERIALE
Numerosi i sacchi suddivisi per tipologia di articoli: capi di abbigliamento e accessori, bigiotteria, apparecchiature informatiche ed elettroniche.
Durante l'operazione sono stati controllati sei automezzi e un veicolo è stato posto sotto sequestro per documenti contraffatti. Sette persone di nazionalità romena sono state denunciate e si è proceduto al sequestro di 150 kg di materiale tra ferro, rame, ottone, alluminio ed una decina di batterie esauste. Al termine dei controlli è stato avviato anche lo smantellamento di alcune baracche presenti nell'area adiacente. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA