Roma, manifesto di 250 metri quadrati contro l'aborto in via Tiburtina: «Salviamo i cuccioli d'uomo»

Martedì 14 Maggio 2019
5
Roma, manifesto di 250 metri contro l'aborto in via Tiburtina: «Salviamo i cuccioli d'uomo»

È destinato a suscitare forti polemiche a Roma un manifesto di 250 metri quadrati contro l'aborto: è comparso martedì mattina in via Tiburtina. Ha come protagonista Michelino a 11 settimane dal concepimento e lo slogan: «Cara Greta se vuoi salvare il pianeta, salviamo i cuccioli d'uomo. #Scelgolavita». Lo annunciano l'associazione Pro Vita e Famiglia, autori del cartellone choc, sottolineando come l'affissione arrivi poco dopo la «vittoria» di Pro Vita davanti al Tar sui manifesti anti-aborto che il sindaco di Magione aveva fatto rimuovere «con delle assurde motivazioni e in violazione dell'articolo 21 della Costituzione».
 

 

«Noi scegliamo Michelino, ci battiamo per la vita di tutti, senza discriminazioni in base all'età o alla fase di sviluppo. Non ci fermeranno», affermano Toni Brandi e Jacopo Coghe, presidente e vice presidente anche del Congresso Mondiale delle Famiglie, annunciando che saranno presenti all'appuntamento del mondo pro life del 18 maggio, la Marcia per la Vita, che partirà da Piazza della Repubblica alle ore 14.

Il maxi manifesto contro l'aborto «è stato affisso su un palazzo privato tramite una concessionaria e pertanto senza la necessità di un'autorizzazione da parte del Comune». Lo fanno sapere dal Campidoglio sottolineando, tuttavia, che «gli uffici hanno avviato tutti i controlli per verificare la correttezza del procedimento sia nel suo iter che nei contenuti del manifesto»
 

Ultimo aggiornamento: 16:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

La Roma di Max Pezzali: questa città è difficile, ma ci vivrei

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma