Maltempo a Roma, grandine e bombe d'acqua dalla Cassia all'Appia: caos traffico e alberi caduti. Metro B1 interrotta

La Roma Fiumicino imbiancata da uno strato di grandine

Roma, la Roma Fiumicino imbiancata dalla grandine
3 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Dicembre 2021, 12:26 - Ultimo aggiornamento: 28 Settembre, 15:59

Pioggia, grandine e raffiche di vento: un'altra giornata segnata dal maltempo quella di oggi che ha mandato in tilt il traffico in diverse zone della città. In particolare nella zona Roma nord, da Saxa Rubra alla Trionfale, ma anche Montesacro e lungo la Nomentana. Una serie di bombe d'acqua ha allagato strade: sulla Palmiro Togliatti sono dovute intervenire le squadre dell'Anas per alcuni interventi nel quartiere. Caos e fiumi d'acqua - anche per tombini intasati da uno strato di foglie - lungo la Colombo e la Salaria, in uscita dalla capitale. La Roma Fiumicino è completamente imbiancata dalla grandine, come raccontano alcuni automobilisti sui social. Sul litorale venti forti e danni. Bloccata l'Appia Pignatelli: i viigli del fuoco sono intervenuti per alberi caduti. 

Allerta meteo, dalla Campania alla Sardegna ecco la nuova ondata di neve e pioggia

 

Nelle prime ore della mattinata, fino a mezzogiorno, centinaia le telefonate arrivate ai vigili del fuoco per allagamenti in cantine e strade. Per i meteorologi saranno 24 ore di intenso maltempo quelle che attendono la Capitale. ll Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per oggi 2 dicembre allerta gialla per le condizioni meteorologiche avverse per le successive 24-30 ore.

Video
 

Segnalati rallentamenti e code per strade allagate soprattutto sul Grande Raccordo Anulare, su via dei Monti Tiburtini, sul Lungotevere nei pressi dell’Isola Tiberina, sul Muro Torto, nella Galleria Giovanni XXIII, su via della Pineta Sacchetti, al bivio tra GRA e Tangenziale Est sul tratto urbano della A24.

Raffiche di vento e di pioggia stanno creando problemi sul litorale romano: strade e cantine allagate. A Itri, in provincia di Latina, nella notte evacutate 250 famiglie per frane.

 

Interrotta metro B1

La linea metropolitana B di Roma si è fermata questo pomeriggio per circa venti minuti a causa di un guasto tecnico: a quanto si apprende si è trattato di un'interruzione di corrente, correlata probabilmente al forte maltempo. Al momento è ancora interrotta la B1: attivati i bus sostitutivi.

Video

Nelle prossime ore il tempo rimarrà fortemente instabile sul Lazio e su Roma, con alto rischio di piogge e temporali fino alla serata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA