Temporale notturno, paura a Roma: forte vento, piogge e fulmini. Danni e disagi

Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco

Temporale notturno, paura a Roma: forte vento, piogge e fulmini. Danni e disagi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Luglio 2022, 08:57 - Ultimo aggiornamento: 18:01

Forte vento, piogge, fulmini si sono abbattuti nella notte su Roma. Un violento temporale ha interessato la Capitale, in particolare le zone a nord. Il violento temporale ha provocato diversi disagi e danni e numerosi sono stati gli interventi dei Vigili del fuoco.

Caldo, quando finisce? In arrivo weekend bollente (40 gradi a Roma), ma da martedì piogge e calo delle temperature

Paura a Prati, crolla un albero davanti un locale: «Tragedia sfiorata». Cienti salvati dal gazebo

Ieri pomeriggio il Centro Funzionale Regionale aveva riferito che il Dipartimento della Protezione Civile aveva emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione dalla sera e per le successive 18 ore: sul Lazio si prevedevano appunto venti forti dai quadranti settentrionali con locali raffiche di burrasca.

 

LE ZONE - Alberi caduti, piazze allagate e disagi in tutta la capitale, ma in particolare nell'area nord ovest. Un arbusto è crollato sulla rampa dell'uscita Salaria-Gra della tangenziale creandone l'ostruzione: l'albero è stato rimosso in mattinata ma persistono code ancora stamattina code tra Batteria Nomentana e Salaria in direzione della Galleria Giovanni XXIII.

Diversi i messaggi sui social network che rilanciano l'immagine di piazza del Popolo allagata fino alle vie del Tridente. In provincia una tromba d'aria si è abbattuta sulla zona dei castelli romani, intorno alle tre del mattino, e ha colpito in particolare il comune di Albano Laziale. Il sindaco Massimiliano Borelli riferisce di «molti danni alle alberature lungo le strade e ad alcuni edifici. Al momento sono chiuse alla circolazione veicolare: cia Olivella nel tratto tra piazza Mazzini e via Lombardi; vicolo Sant'Antonio in canepine».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA