Roma, batteria di ladri in trasferta a Cerveteri, entrano in una villetta e rubano 15 mila euro di oro: 4 arresti

La refurtiva recuperata dalla polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Gennaio 2021, 12:04 - Ultimo aggiornamento: 15:03

Catturata una batteria di ladri di appartamento. Sono stati gli agenti del commissariato Esquilino ad arrestare 4 stranieri, tre dei quali di origine romena e un magrebina con precedenti, colti in flagranza di reato dopo aver svaligiato una villetta nelle campagne di Cerveteri. Dopo aver infranto un vetro di una finestra si sono intrufolati all’interno dell’abitazione e, dopo essersi impossessati di oro e preziosi per un valore di circa 15 mila euro si sono dati alla fuga verso i campi in prossimità dell’autostrada dove ad aspettarli c’era un complice.

Roma, rapina in una villetta a Fidene: il proprietario colpito in testa con una martellata

Purtroppo per loro, il pedaggio questa volta è stato molto caro: ad attenderli gli uomini in borghese della polizia che ne seguivano le mosse e che li hanno fermati.

Fatale per la banda un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi nel quartiere dell’Esquilino alla ricerca di qualche negozio da colpire - movimenti sospetti notati dagli investigatori che da quel giorno non li hanno mai persi di vista. Accompagnati negli uffici del commissariato per I.T., V.J. e T.I rispettivamente di 33, 43 e 46 anni nonchè per S.A. 43enne sono scattate le manette e dovranno rispondere del reato di furto pluriaggravato in concorso. L’intera refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria tornando in possesso oltre che dei preziosi anche dei ricordi di una vita.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA