Circondano turista a Fontana di Trevi e le rubano portafoglio: bloccati tre ladri cileni

Circondano turista a Fontana di Trevi e le rubano portafoglio: bloccati tre ladri cileni
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Marzo 2019, 14:17
La circondano e le scippano portafoglio mentre sta ammirando Fontana di Trevi. E' la disavventura di una turista tedesca di 75anni caduta nelle grinfie di tre ladri di origine cilena: un uomo e due donne. 

A Fontana di Trevi, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno bloccato tre cittadini cileni, un uomo di 31 anni e due donne di 33 e 64 anni, che avevano derubato una turista 75enne tedesca, seduta nei pressi del monumento. Distratta dalle donne, la vittima non si è accorta dell'uomo alle spalle che le sfilava il portafogli dalla borsa. I Carabinieri però hanno notato tutta la scena e sono intervenuti.

Nelle tasche della 33enne è stata trovata anche una carta di credito intestata ad una terza persona, del cui possesso non ha saputo dare spiegazioni. Oltre all'accusa di furto aggravato, con la quale è stata arrestata con i suoi complici, dovrà rispondere anche di possesso ingiustificato di carte di credito, reato per cui è stata denunciata a piede libero.


Per furto aggravato, sono finiti in manette anche un 38enne algerino, arrestato dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, sorpreso a derubare dello smartphone un turista giapponese di 26 anni, che passeggiava in via Panisperna, e un 51enne tunisino, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale, bloccato appena dopo aver asportato lo zaino di un 20enne in via dei Fori Imperiali.
Sempre in via dei Fori Imperiali, ma a bordo del bus Atac linea 85, i Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto hanno arrestato un 64enne tunisino «pizzicato» a derubare una turista 38enne, cittadina del Marocco. Il ladro aveva appena sfilato lo smartphone dalla borsa della donna ma è stato bloccato dai militari in servizio in abiti civili. Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dei vari Comandi, in attesa del rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA