Roma, tentano furto in appartamento: prese due baby rom, una era incinta

Roma, tentano furto in appartamento: prese due baby rom, una era incinta
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Giugno 2019, 17:39
Erano riuscite a forzare la serratura di uno stabile di via Monterotondo, ma dopo essersi intrufolate nel condominio, sono state notate da un residente aggirarsi in atteggiamento sospetto tra i pianerottoli. La tempestiva segnalazione fatta dal cittadino al 112 ha consentito ai carabinieri della Stazione viale Libia di intervenire in tempo per bloccare le due sospette.

A finire in manette con le accuse di tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli sono state due nomadi minorenni, una di 15 anni (con precedenti) e una 17enne, incensurata, entrambe nella Capitale senza fissa dimora. Quando le hanno fermate, i carabinieri le hanno trovate in possesso di vari monili e orologi di provenienza sospetta e di arnesi per lo scasso, tutto materiale che è stato sequestrato.

La più piccola delle ladruncole è stata accompagnata nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, mentre la più grande, in stato interessante, a seguito dei controlli sanitari preventivi per l’accesso alla struttura di accoglienza, è stata accompagnata al Policlinico Umberto I, dove è stata trattenuta in osservazione – e piantonata dai carabinieri – per una “minaccia di parto pretermine”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA