Roma. chiede 1.000 euro per riconsegnare
l'auto rubata: arrestato nomade di Castel Romano

Roma. chiede 1.000 euro per riconsegnare l'auto rubata: arrestato nomade di Castel Romano
1 Minuto di Lettura
Giovedì 10 Gennaio 2019, 10:01
ha chiesto un riscatto di 1.000 euro per riconsegnare un'auto rubata, I carabinieri della Compagnia Roma Eur hanno arrestato un nomade di 40 anni, domiciliato presso l'insediamento di Castel Romano, senza occupazione e con precedenti, con l'accusa di estorsione. Vittima un 39enne tunisino al quale il nomade aveva richiesto la somma di 1.000 euro per riconsegnargli l'autovettura rubata.
Il 5 gennaio, infatti, il tunisino aveva denunciato il furto del veicolo ai carabinieri della Stazione Cecchignola, segnalando anche di essere stato avvicinato da due uomini che gli avevano richiesto denaro contante per la restituzione. I militari, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, hanno organizzato quindi un servizio in borghese e si sono presentati all'incontro che vittima e estorsore avevano pianificato per lo scambio.
L'incontro è avvenuto nei pressi di Castel Romano, dove i militari hanno bloccato il malvivente e recuperato il veicolo, parcheggiato poco distante, poi restituito alla vittima.
L'arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo. Indagini sono in corso al fine di dare un volto anche al complice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA