Roma, pestata dalla badante “orco”, muore anziana di 81 anni. Decisive le riprese delle telecamere

Roma, pestata dalla badante orco , muore anziana di 81 anni. Decisive le riprese delle telecamere
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Giugno 2020, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 01:05

L'ha picchiata più volte, con schiaffi e gomitate, l'ha fatta cadere dal letto e lasciata a terra priva di sensi per un'ora. Una brutta storia di badante "orco" che avrebbe ridotto in fin di vita un'anziana di 81 anni, deceduta in ospedale dopo essere stata ricoverata d'urgenza. E per la donna di 52 anni, originaria dell'Est Europa sono scattate le accuse di maltrattamento.

È deceduta in ospedale un'anziana trasportata in ospedale in gravi condizioni a inizio maggio dopo essere stata soccorsa a casa. Per l'episodio i carabinieri della Stazione Roma Casal Palocco hanno arrestato la badante dell'anziana, una donna di 52 anni originaria dell'Est Europa, con le accuse di maltrattamenti aggravati contro familiari o conviventi. A quanto accertato dagli investigatori, la donna 81enne sarebbe stata picchiata dalla badante.

Roma, Casal Palocco, badante picchia un'anziana invalida: arrestata

La brutta vicenda ha avuto inizio i primi di maggio nell'abitazione della donna, romana di 81 anni, invalida, residente nella zona dell'Infernetto, dove, secondo la versione dei fatti fornita dalla sua badante, era accidentalmente caduta perdendo i sensi. Un familiare dell'anziana, però, per nulla convinto dalla ricostruzione della badante, ha immediatamente contattato i carabinieri: nel corso degli accertamenti è emerso che la 53enne, già conosciuta alle forze dell'ordine, era irregolare sul territorio nazionale e che il personale medico che aveva prestato i primi soccorsi alla vittima non aveva confermato la compatibilità delle ferite riportate dalla anziana con una semplice caduta.

Ad inchiodare la badante alle sue responsabilità, infine, sono state le immagini dell'impianto di videosorveglianza installato nell'abitazione dell'Infernetto: i carabinieri hanno così accertato che l'aveva ripetutamente colpita con schiaffi e gomitate, facendola cadere dal letto e lasciandola a terra, in stato di incoscienza, per circa un'ora, prima di allertare i soccorsi. Sul corpo dell'anziana verrà effettuata l'autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA