Incendio a Cinecittà, sospese le riprese di "Domina". Gli attori: «Fumo sul set, ci hanno evacuati»

Incendio a Cinecittà, sospese le riprese di "Domina". Gli attori: «Fumo sul set, ci hanno evacuati»
di Laura Bogliolo
3 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Agosto 2022, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 19:20

«Evacuate lo studio! C'è un incendio». Panico sul set della Roma Antica di Cinecittà dove si stavano girando le scene della nuova serie Tv  "Domina 2". Siamo infatti a pochi metri dal set che ha preso fuoco nel primo pomeriggio, quello di Assisi e Firenze medievale, dove furono girate anche alcune scene di film come "In nome della Rosa", "San Francesco" e "Amici miei, nel Quattrocento". Distrutto anche il balcone di San Pietro utilizzato per alcune scene di "The Young Pope" di Paolo Sorrentino e di "Habemus Papam" di Nanni Moretti. Racconta Eleonora: «Sono una figurante di Domina, la regista ha gridato dicendo che dovevamo evacuare, vedevamo fumo nero, siamo andati al campo base verso l'uscita dove ci cambiamo: le riprese sono state interrotte. La produzione ha gestito molto bene la situazione e ci ha subito tranquillizzati»

Incendio a Cinecittà, la testimone: «Le scenografie cadono giù, distruzione totale»

Roma, incendio a Cinecittà: bruciano le scenografie di "The Young Pope" e "Habemus Papam". Sospese le riprese di "Domina"

Le testimonianze

Una delle maestranze racconta: «C'era un cattivo odore perché il tetto era di plastica, senza panico ci siamo messi in salvo».

Un'altra comparsa spiega: «Mentre stavamo lavorando abbiamo visto fumo nerissimo e fiamme, l'odore era fortissimo, abbiamo interrotto la scena dove c'erano Senatori e popolo».

A causa dell'incendio, la scena all'aperto sul set dell'Antica Roma è saltata. «Era molto importante», racconta con un po' di rammarico un membro del team della produzione di "Domina 2". Ma la giornata non è andata affatto persa. Dopo qualche ora, finita l'emergenza, sono iniziate le riprese di un'altra scena dentro lo studio 14. L'attrice protagonista, Kasia Smutniak, oggi non era sul set. Insomma, le riprese vanno avanti. E i fans di Livia Drusilla, possono stare tranquilli. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA