Roma, fornaio di notte e rapinatore di giorno: arrestato

La pistola utilizzata nella rapina
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Marzo 2019, 10:49
Fornaio di notte e rapinatore di giorno. Con il volto coperto dal casco integrale e armato di pistola ha tentato di svaligiare un negozio di ortofrutta in via dei Monti Parioli. Il colpo risale al maggio del 2018, dopo una lunga indagine gli investigatori del commissariato di Villa Glori sono riusciti a individuare e arrestare l'autore della tentata rapina: un romano di 40 anni, titolare di un forno in zona Torre Angela e fornitore anche di attività commerciali ubicate in zona Parioli.
L'uomo era entrato nel negozio armato e con la pistola aveva minacciato il titolare di consegnargli l'incasso. 
Dopo una violenta colluttazione tra i due, il rapinatore in fuga aveva colpito il negoziante alla nuca con il calcio della pistola.
Appostamenti e pedinamenti hanno permesso agli agenti di identificare il malvivente e di richiedere l’emissione di un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del fornaio. Nell’appartamento dell’uomo gli investigatori hanno sequestrato la pistola utilizzata per commettere la rapina: una riproduzione della Beretta mod. 92 sprovvista di tappo rosso e le particolari scarpe ginniche che l’arrestato indossava al momento del fatto. Dopo l’arresto l’uomo è stato condotto in carcere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA