COVID

Scuola "Rodano" chiusa a Fiumicino, due casi di variante inglese: contagi tra alunni e insegnanti. L'annuncio del sindaco

Lunedì 22 Febbraio 2021
Scuola elementare «Rodano» di Isola Sacra

Due casi di variante inglese. Stavolta alla scuola elementare «Rodano» di Isola Sacra, nel comune di Fiumicino. Ma i contagi, in realtà, sono molti di più. E non coinvolgono solo gli alunni, ma anche il personale. Si allunga così la lista di plessi chiusi per la variante del covid che si propaga più velocemente. L'allerta è massima e il rintracciamento di contagiati indica che i controlli funzionano e che la situazione è monitorata.

Covid e bambini, ora il virus corre fra i più giovani: quasi un positivo su 5 è un minore

Scuola chiusa per 14 giorni

L'annuncio dei positivi viene dato dal sindaco di Fiumicino attraverso Facebook. Dove Esterino Montino scrive: «La Asl ha deciso di far chiudere la scuola per 14 giorni, ovvero il tempo necessario alla quarantena. Nei giorni di chiusura della scuola si provvederà alla sanificazione di tutti i locali, in vista della riapertura della stessa. La Asl intanto proseguirà la mappatura dei contatti».

Il caso sospetto della scuola a Primavalle

Sesta scuola in tre giorni che chiude a Roma. Stavolta si tratta della primaria Cerboni, nonché sede centrale dell'istituto comprensivo Rosetta Rossi, al civico 53 di via Federico Borromeo, a Primavalle. L'annuncio è stato dato dal dirigente scolastico Flavio Di Silvestre. «Per conto dell'equipe anti-covid dell'Asl Roma 1, si dispone l'isolamento precauzionale fino a esito del tampone molecolare del caso sospetto per quattro classi. Pertanto, visto anche l'isolamento precauzionale di tutto il personale Ata e considerata la necessità di procedere alla sanificazione dei settori interessati, si dispone la temporanea sospensione delle attività didattiche fino a successiva comunicazione da parte della Asl Roma 1».

 

Ultimo aggiornamento: 20:18 © RIPRODUZIONE RISERVATA