Picchia la madre e tenta di gettarla dal balcone: 50enne fermato per tentato omicidio a Colleferro

L'uomo è stato condotto presso il carcere di Velletri, dovrà difendersi dall'accusa di tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Colleferro, picchia la madre e tenta di gettarla dal balcone: fermato 50enne accusato di tentato omicidio
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2022, 15:45

Prima ha picchiato la madre e poi ha tentato di gettarla dal balcone. È accaduto ieri mattina a Colleferro dove i carabinieri hanno arrestato un 50enne. Le forze dell'ordine sono state allertate telefonicamente da un passante che ha sentito urla arrivare dall'interno di una villa in centro città. Tempestivo l'intervento dei carabinieri della locale Compagnia, che una volta raggiunto l'indirizzo, hanno bussato alla porta dell'appartamento senza ottenere nessuna risposta. 

È stato quindi richiesto il supporto dei vigili del fuoco per forzare la serratura quando, sul posto, è giunto un familiare della donna 79enne, che munito di chiave ha permesso l'ingresso. Il figlio dell'anziana ha opposto subito resistenza ai carabinieri richiudendo più volte la porta nel tentativo di impedire l'accesso all'abitazione.

Chiude la fidanzata in una stanza con il lucchetto e la picchia con calci e pugni: arrestato

Tenta di uccidere la madre gettandola dal balcone: arrestato 50enne a Colleferro

Nonostante la strenua resistenza dell'aggressore, i carabinieri sono riusciti a neutralizzarlo ricorrendo all'uso di spray al peperoncino.

Gli agenti, dopo aver ammanettato l'uomo, hanno poi soccorso l'anziana madre, trovata nella camera da letto in uno stato di shock con forti dolori alla testa e lividi in varie parti del corpo. La ricostruzione dei carabinieri fatta attraverso il racconto della vittima, è avvenuta presso il pronto soccorso dell'ospedale di Colleferro. 

Le percosse da parte del figlio sono arrivate con calci, pugni e con una sedia di legno, lo stesso avrebbe poi minacciato di gettare l'anziana madre giù dal balcone qualora non gli avesse restituito il doppio di un debito inesistente, di circa 400 euro. L'uomo è stato condotto presso il carcere di Velletri. Dovrà difendersi dall'accusa di tentato omicidio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

«Vado a ballare, devi tenermi i figli». La madre dice di no e lui la picchia, la minaccia e le rompe la dentiera: scatta il divieto di avvicinamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA