Roma, nuovo allarme rifiuti a Falcognana: ancora fiamme nel deposito della carta

Il primo rogo al deposito di via della Falcognana
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Marzo 2020, 14:44 - Ultimo aggiornamento: 15:03

Ancora fiamme in via della Falcognana a Roma. Questa mattina si è verificato un nuovo incendio nel deposito in cui viene conferito il materiale cartaceo della raccolta differenziata anche della Capitale. Il centro era stato interessato da un incendio il 25 febbraio e c'erano voluti due giorni per riportare la situazione alla normalità da parte dei vigili del fuoco. 
 

 

Sequestrata l'area di Falcognana
Roma, deposito di carta in fiamme in via della Falcognana

Le fiamme, nuovamente spente dai vigili del fuoco, sarebbero state innescate da focolai ancora esistenti tra le tonnellate di carta bruciata la scorsa settimana. L'area è sotto sequestro da parte della procura di Roma che indaga sulle cause dell'incendio del 27 febbraio e i sigilli non permettono ai dipendenti delle ditte private di intervenire e «smassare» l'enorme quantità di materiale per spegnere i focolai che evidentemente covano ancora nei cumuli. All'area possono accedere solo i vigili del fuoco che intervengono soltanto quando le fiamme si riavvivano.

Il primo rogo in via della Falcognana, fin da subito, aveva sollevato diverse perplessità. Per fare chiarezza, sulle origini dell’incendio, è già intervenuta la polizia municipale. I caschi bianchi del IX gruppo Eur hanno messo i sigilli all’area di oltre 5000 metri quadri per la necessità, da parte degli inquirenti, per dare inizio a una serie di attività peritali.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA