Spacciatori e sbandati, controlli all'Esquilino: un arresto e 4 denunce

Mercoledì 17 Aprile 2019

Da piazza Vittorio al parco del Colle Oppio, controlli straordinari della polizia hanno portato all'arresto di un pusher ghanese in via Carlo Alberto. All'operazione hanno partecipato anche vigili e Ama che ha raccolto una consistente quantità di materiale di risulta.

Da tempo i residenti dell'Esquilino chiedono maggiore sicurezza. A piazza Vittorio si spaccia alla lcue del giorno, si sciappa e sono moltissimi gli sbandati che praticamente vivono nei giardini.

Durante l'ultimo blitz 15 persone non in regola con il permesso di soggiorno, sono state accompagnate all'Ufficio Immigrazione, 4 sono state denunciate in stato di libertà per inottemperanza all'ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, un cittadino extracomunitario in posizione irregolare è stato accompagnato al CPR di Potenza per la successiva espulsione.

Nel complesso sono state controllate 72 persone e 21 veicoli. Una autovettura privo della prevista copertura assicurativa è stata sottoposta a fermo amministrativo ed il relativo conducente sanzionato. Sono stati infine 219 i veicoli controllati con il sistema elettronico di rilevazione delle targhe. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Più pulito della barba umana», è la rivincita del manto canino

di Marco Pasqua

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma