Desirée Mariottini, resta in carcere il condannato Minthe. «Concreto pericolo di fuga»

Desirée Mariottini, resta in carcere il pusher condannato: nuova accusa di omicidio
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Giugno 2021, 09:51 - Ultimo aggiornamento: 14:09

Brian Minthe, uno dei quattro condannati per l'omicidio della sedicenne Desirée Mariottini resterà in carcere perché risulta «concreto e attuale il pericolo di fuga». A scriverlo i giudici della Terza Corte di Assise di Roma nell'ordinanza con cui, accogliendo la richiesta della Procura di Roma, hanno disposto la custodia cautelare in carcere per l'uomo condannato ieri sera a ventiquattro anni e mezzo. 

Desirée Mariottini, due ergastoli e due condanne a 27 e 24 anni e mezzo per l'omicidio della 16enne a Roma. La madre: «Non ho avuto giustizia»

Per la morte della sedicenne, trovata senza vita il 19 ottobre del 2018 dopo essere stata abusata in un immobile abbandonato di via dei Lucani nel quartiere San Lorenzo a Roma, dopo una lunga camera di consiglio sono state decise anche altre tre condanne: l'ergastolo per Mamadou Gara e Yusef Salia e 27 anni per Alinno Chima.

Pericolo di fuga, si legge nel provvedimento di tre pagine, «anche al fine di sottrarsi all'esecuzione della pena come da lui fatto nell'immediato al momento del decesso di Desirée Mariottini».

Nell'ordinanza, notificata dalla Squadra Mobile della Questura di Roma ieri sera presso il carcere di Regina Coeli, viene riportato anche che Minthe «non ha mostrato segni di resipiscenza» e visto che è sprovvisto di abitazione «non sarebbero praticabili misure meno gravose» del carcere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA