Visite cardiologiche gratis, domenica
l'appuntamento con la Croce Rossa

Visite cardiologiche gratis, domenica l'appuntamento con la Croce Rossa
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Settembre 2019, 16:22
Visite cardiologiche gratuite. L'appuntamento è domenica 29 settembre in piazza del Popolo quando centinaia di volontari della Croce Rossa si riuniranno per dare vita all'evento "CRI in People", in occasione della Giornata Mondiale del Cuore. Dalle ore 9 alle 18 sarà festa quindi a Roma:  si potranno incontrare crocerossine, soccorritori, le Unità Cinofile e verrà dimostrato come si fa il massaggio cardiaco.
«A piazza del Popolo domenica sarà una vera festa per tutti noi volontari e per tutti coloro che ci raggiungeranno.
Portare in piazza la cultura del soccorso, della prevenzione e della salute, oltre che del volontariato, significa per noi Volontari della Croce Rossa essere parte di una Roma che vive ogni giorno dal centro alle periferie con, tra e per le persone
» ha detto la Presidente di CRI Roma, Debora Diodati.

Il programma della giornata prevede visite cardiologiche, informazioni sulla Donazione del sangue, manovre salvavita pediatriche, illustrazione del ruolo della Croce Rossa nei conflitti armati, attività nel sociale per i più vulnerabili, trucca bimbi, informazioni su salvamento in acqua, arrampicate e cinofili, dimostrazioni di soccorsi, e due momenti particolari in cui oltre 100 Volontari eseguiranno un massaggio cardiaco collettivo (alle 11.45 e alle 16.30).
© RIPRODUZIONE RISERVATA