Covid Lazio, il bollettino di oggi 29 settembre: 219 nuovi casi e tre decessi. Impennata a Roma, 115 contagi

Covid Lazio, il bollettino di oggi 29 settembre: 219 nuovi casi e tre decessi. Impennata a Roma, 115 contagi
3 Minuti di Lettura
Martedì 29 Settembre 2020, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 17:27

Sono stati 219 i contagi da coronavirus nel Lazio nelle ultime 24 ore e 3 i decessi. Di questi 115 casi sono a Roma. I contagi continuano quindi ad aumentare anche se di poco (ieri erano 211). I tamponi, comunica l'assessore D'Amato, sono stati oltre novemila. 

Covid Italia, bollettino oggi 29 settembre 2020: 1648 nuovi casi, 24 morti. Campania, Lazio e Lombardia in testa
Covid a Roma, con i test nelle scuole si comincia dal Manara: su 400 studenti, 5 falsi positivi

«Bene - spiega - il via libera dal CTS per i tamponi rapidi nelle scuole, conferma la bontà delle misure già intraprese nella nostra regione. Prosegue l’attività di testing presso il liceo Manara a Roma e l’istituto comprensivo Grassi di Fiumicino (Asl Roma 3). Nella Asl Roma 1 si inizierà dal liceo Orazio, Asl Roma 2 dal liceo Peano e Primo Levi. Parte anche la Asl di Viterbo con istituto P.Savi e prosegue la Asl di Frosinone con liceo Severi».
 

Covid Lazio, il dettaglio delle Asl

Nella Asl Roma 1 sono 42 i casi nelle ultime 24h e di questi un caso di rientro dalla Russia, sono diciannove i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato e un caso individuato al test sierologico. Si registra un decesso.

Nella Asl Roma 2 sono 50 casi nelle ultime 24h e tra questi venti sono i contatti di casi già noti e isolati e cinque casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale.

Nella Asl Roma 3 sono 23 i casi nelle ultime 24h e si tratta di sette contatti di un casi già noti e isolati. Undici i casi con link a cluster di Villa Maria Immacolata dove è in corso l’indagine epidemiologica.

Nella Asl Roma 4 sono 14 i casi nelle ultime 24h e si tratta di contatti di casi già noti e isolati. si registra un decesso.

Nella Asl Roma 5 sono 27 i casi nelle ultime 24h e si tratta di ventitre contatti di casi già noti e isolati.

Nella Asl Roma 6 sono 37 i casi nelle ultime 24h e si tratta di due casi di rientro dalla Toscana e uno con link dalla Sardegna. Diciannove i contatti di casi già noti e isolati. Due i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione e uno su segnalazione del medico di medicina generale.






Nelle province si registrano 26 casi e un decesso nelle ultime 24h. Nella Asl di Latina sono diciotto i casi e si tratta di nove contatti di casi già noti e isolati. Un caso di rientro da Rep. Domenicana. Si registra un decesso di un uomo di 89 anni. Nella Asl di Frosinone si registrano tre casi e si tratta di casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Viterbo si registrano cinque casi e si tratta di quattro contatti di casi già noti e isolati e un caso di rientro dalla Tunisia.
 
 
  
 
Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA