Nelle ultime 24 ore nel Lazio si registrano 137 nuovi casi di contagio e un morto. Ancora in crescita rispetto a ieri quando erano stati 115 i nuovi positivi. I nuovi contagi in un giorno non sono masi stati così alti da 4 mesi a questa parte: era il 18 aprile quando si registrò un +144 in 24 ore.
Covid, Solinas: «La Sardegna non è un'isola di untori. Contagi colpa del governo»
Dei nuovi casi oltre la metà sono di rientro e oltre il 35% dai rientri dalla Sardegna. Gli altri casi di importazione provengono: quattro dalla Grecia, tre dall’Emilia-Romagna, tre da Bulgaria, tre dalla Sicilia, due da Malta, due da Romania, tre dalla Spagna, uno dalla Croazia e uno dall’Argentario.
In città
Nella Asl Roma 1 sono 18 i casi nelle ultime 24h e di questi dodici sono di rientro, nove dalla Sardegna, due dalla Sicilia e uno dall’Argentario. Quattro i casi di contatti con un link al cluster della casa di cura delle Ancelle Francescane del Buon Pastore dove è in corso l’indagine epidemiologia. Nella Asl Roma 2 sono 28 i casi nelle ultime 24h e tra questi due sono contatti di un caso noto e isolato. Ventuno sono di rientro, tredici dalla Sardegna, due dalla Grecia e due dalla Romania altri nove casi con l’indagine epidemiologica in corso. Nella Asl Roma 3 sono 16 i casi nelle ultime 24h e tra questi tredici sono di rientro, dieci dalla Sardegna e tre dall’Emilia-Romagna.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout