Covid Lazio, bollettino 21 giugno: 71 nuovi casi (52 a Roma) e 3 morti. Vaccinato il 61% della popolazione

Covid Lazio, bollettino 21 giugno: 71 nuovi casi (52 a Roma) e 3 morti. Vaccinato il 61% della popolazione
3 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Giugno 2021, 16:14 - Ultimo aggiornamento: 16:25

Covid Lazio, il bollettino 21 giugno 2021. Oggi su oltre 5mila tamponi nel Lazio (-21) e quasi 5mila antigenici per un totale di oltre 10mila test, si registrano 71 nuovi casi positivi (+3), i decessi sono 3 (+3), i ricoverati sono 295 (-5). I guariti sono 162, le terapie intensive sono 76 (-1). Il rapporto tra positivi e tamponi è al 1,3%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende allo 0,6%. I casi a Roma città sono a quota 52. Rieti: zero nuovi casi da più di una settimana.

Effetti collaterali mix vaccini: il confronto con seconda dose Astrazeneca o Pfizer e Moderna

I casi a Roma e provincia


Asl roma 1

Sono 7 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Si registra 1 decesso.


Asl roma 2

Sono 35 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.


Asl roma 3

Sono 10 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; si registrano 0 decessi.


Asl roma 4

Zero nuovi casi nelle ultime 24h. Si registrano 0 decessi.


Asl roma 5

Sono 5 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto si registrano 0 decessi.


Asl roma 6 

Sono 10 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

 

Le province

Nelle province si registrano 4 nuovi casi e si registrano 1 decessi nelle ultime 24h.

Asl di Latina

Sono 3 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.

Asl di Frosinone 

Si registra 1 nuovo caso e si tratta di caso isolato a domicilio contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano 0 decessi.


Asl di Viterbo 

Si registrano 0 nuovi casi e. Si registrano 0 decessi.


Asl di Rieti

Si registrano 0 nuovi casi. Si registra 1 decesso.

 

Vaccini

Oggi traguardo 4,7 milioni di dosi di vaccino somministrate nella regione Lazio e superate 1,7 milioni di seconde dosi. Nell’ultima settimana somministrate 11,9 dosi al giorno ogni 1.000 abitanti a fronte di una media nazionale di 9,9 dosi. La campagna vaccinale procede spedita secondo la programmazione. 


Nel Lazio il 61% della popolazione maggiorenne ha ricevuto almeno una dose di vaccino e il 36% ha completato il percorso vaccinale.
concluso con successo anche secondo junior day 12-16 anni, somministrate 40mila dosi complessive.


Certificato vaccinale: - per mero errore tecnico, sono state inviate delle certificazioni di avvenuta vaccinazione errate. Le certificazioni di avvenuta vaccinazione verranno tutte rimandate correttamente nei prossimi giorni e inserite nel fascicolo sanitario personale; - tutti coloro che hanno completato il percorso vaccinale riceveranno un sms con le istruzioni per scaricare il certificato anche dalla piattaforma LazioEscape accessibile con il proprio codice fiscale e le credenziali ricevute via sms. Questo è un servizio in più che si aggiunge al fascicolo sanitario elettronico accessibile tramite Spid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA