Coronavirus a Roma, morto 81enne
Tor Vergata: «Tampone negativo»

Coronavirus a Roma, morto 81enne Tor Vergata: «Tampone negativo»
di Camilla Mozzetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Marzo 2020, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 7 Marzo, 02:15

E' negativo il test sul tampone eseguito a un anziano di 81 anni deceduto ieri al policlinico di Tor Vergata. La Regione Lazio e la direzione ospedaliera dell'ospedale hanno fatto sapere che le analisi hanno escluso il contagio da Covid-19. Il paziente, un uomo di 81 anni, malato oncologico era stato ricoverato pochi giorni fa a Tor Vergata  per una polmonite che ha gravato sul suo sistema immunitario già seriamente compromesso dal tumore. In un primo momento - secondo quanto appreso da fonti interne - sembrava che la polmonite fosse da ricondurre al Covid-19. In tarda serata il chiarimento, con l'esito del tampone.

LEGGI ANCHE Coronavirus Lazio, 53 positivi: assunzione lampo di 474 medici e infermieri, 150 posti letto in più in rianimazione

L'uomo si trovava già ricoverato nel reparto di Terapia intensiva e al momento del suo arrivo all'ospedale era stato intubato immediatamente. 
 


Giovedì è scomparsa di una donna - sempre romana - di 87 anni ricoverata all'ospedale San Giovanni. La signora era stata ricoverata per problemi al cuore nel reparto di Cardiologia lo scorso 17 gennaio. Per una serie di complicazioni, prima del decesso, era stata trasferita nell'Utic - l'Unità di terapia intensiva cardiologica. Al momento l'azienda ospedaliera ha avviato i controlli sul personale medico e infermieristico (una trentina di dipendenti circa) che sono entrati in contatto con lei. 
 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA