Roma, la deputata Sara Cunial no vax fermata dai vigili sulla via del Mare: multa in arrivo

Sara Cunial, deputata ex M5S, fermata dalla Polizia locale di Roma nei controlli legati ai divieti anti-coronavirus
di Lorenzo De Cicco
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Aprile 2020, 14:03 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 09:46

«Mi sto muovendo per lavoro, sono un membro della Camera dei Deputati», ha detto ai vigili urbani di Roma che l'hanno fermata sulla via del Mare. Ma non è bastato a convincere gli agenti del posto di blocco tanto che, come riferiscono al Messaggero fonti qualificate della Polizia locale, il verbale sarebbe già stato compilato e la multa sarà recapitata a casa dell'onorevole nei prossimi giorni. 

Coronavirus, a Foligno giocano a tennis: multati

La deputata è Sara Cunial, 40 anni, nata a Roma ma residente a Bassano del Grappa. E' alla prima legislatura, è stata eletta alle politiche del marzo 2018 nel collegio plurinominale Veneto 2 con la lista del Movimento 5 Stelle. Nota per le sue posizioni no vax, è stata espulsa dai grillini giusto un anno fa, il 17 aprile 2019, quando intervenendo sulla xylella e gli ulivi pugliesi, definì la linea del M5S «uno scempio in nome e per conto delle agromafie».

Coronavirus, tentano la gita al mare per Pasqua: 200 multe ai "furbetti" del litorale

Già a inizio 2018, poco dopo l'annuncio della candidatura, era stata sospesa dal Movimento per un post su Facebook in cui paragonava le vaccinazioni a un «genocidio gratuito». Quella volta però se la cavò, con tanto di riammissione nelle liste ed elezione a Montecitorio. Dopo poco più di un anno, l'allontanamento definitivo. Cunial è stata fermata intorno alle 10 di mattina sulla Via del Mare, una delle principali arterie della Capitale che portano al litorale di Ostia: la pattuglia in servizio per far rispettare i divieti dell'emergenza Coronavirus le ha chiesto il motivo dello spostamento. «Mi sto muovendo per lavoro», la risposta. Non abbastanza convincente, il giorno di Pasquetta, per evitare la sanzione.
 


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA