Coronavirus, il ginecologo Edoardo Valli morto per Covid scriveva su Fb: «Ho la febbre ma non mi fanno il tampone»

Coronavirus, il ginecologo Edoardo Valli morto per Covid scriveva su Fb: «Ho la febbre ma non mi fanno il tampone»
2 Minuti di Lettura
Sabato 11 Aprile 2020, 11:39 - Ultimo aggiornamento: 12:53

«Non mi fanno il tampone anche se sono un medico»: questo scriveva su Facebook Edoardo Valli, ginecologo romano morto per coronavirus. «Ho la febbre da 3 giorni, non mi fanno il tampone, ma sono un medico», si era sfogato Valli, 62 anni, che tanti bimbi aveva fatto nascere all'ospedale Fatebenefratelli dell'isola Tiberina a Roma, dove aveva cominciato a lavorare nel '90, e poi alla clinica Santa Famiglia, si era ammalato un mese fa. Un mese di lotta contro il virus, che alla fine ha avuto la meglio il 9 aprile.

Covid, addio a due medici romani: il ginecologo Edoardo Valli e il chirurgo Francesco Cortesi

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

La #ViaCrucis, io voglio dedicarla a quest’uomo, #EdoardoValli un Medico che ha portato la sua Croce e nessuno l’ha voluto aiutare, assurdo! R.I.P Ogni giorno mi prometto di non voler più alzare i toni, poi leggo queste cose e penso sia doveroso INDIGNARSI! #restiamoacasa #giuseppefiorello

Un post condiviso da Giuseppe Fiorello (@giuseppefiorello) in data:



A condividere lo screenshot del post, in cui il medico esprime la preoccupazione per la malattia, ma anche l'incredulità e il dolore per essere stato, in quel momento, lasciato solo dal sistema, sono tanti colleghi, specialisti e dottori di famiglia, che lo hanno ripostato sulle loro bacheche e nei gruppi. «La solitudine di un medico», sottolineano. «Ora è più chiaro di cosa parliamo?». «Vedi fanno il tampone a Zingaretti, Porro, Sileri, io ho febbre da 3 gg, stasera 38,7 - scriveva Valli - ma chiamato il numero regionale.
Mi dicono che con questi sintomi non è necessario, stai a casa (grazie) e se peggioro chiamare il 118! Boh, spero che scenda. Preso Tachipirina già sto sudando ma faccio il medico boh», è l'amaro sfogo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA