Coprifuoco Roma, riunione d'urgenza del comitato per la sicurezza dopo gli scontri di Napoli

Coprifuoco Roma, riunione d'urgenza del comitato per la sicurezza dopo gli scontri di Napoli
di Alessia Marani
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2020, 15:12 - Ultimo aggiornamento: 16:23

Convocato d'urgenza dalla Prefettura a Roma per le 17.30 il comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Si discuterà dei fatti accaduti a Napoli e dei possibili strascichi anche nella Capitale, nonché di eventuali nuove misure restrittive per il contenimento del Covid-19 all'esame del Governo e della Regione. Il momento è molto delicato con un difficile equilibrio tra rischio sanitario (il trend tra tamponi eseguiti e casi positivi già venerdì aveva superato la soglia del 5% indice di efficacia del tracciamento per isolare i focolai) e quello economico.

Coprifuoco Roma, ordinanza Raggi: quattro piazze della movida transennate nei weekend. Multe fino a 1.000 euro

All'attenzione le frange estremiste che potrebbero cavalcare il malcontento magari con la complicità di ambienti criminali che vedono in un possibile lockdown e in restringimenti degli spostamenti un ostacolo ai propri traffici.

Nel corso della riunione verranno esaminate tutte le questioni in base anche alle informative e indicazioni del Viminale. Esame della situazione dell’ordine pubblico e delle misure di contenimento, dunque, saranno gli argomenti all'ordine del giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA