ROMA

Movida a Testaccio, egiziano ruba da un'auto: denunciato per ricettazione

Domenica 16 Febbraio 2020
Un egiziano 30 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stato denunciato per ricettazione. I carabinieri lo hanno trovato con due giubbotti, due zaini e un portafogli di cui non ha saputo giustificare la provenienza. I militari sono riusciti a risalire al legittimo proprietario, un romano di 20 anni, vittima, poco prima, del furto dei suoi averi lasciati nell'auto parcheggiata in via Zagaglia. L'egiziano, inoltre, è stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro che è stato sequestrato.  
Denunciato anche un romano di 18 anni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale: i carabinieri stavano soccorrendo una ragazza riversa a terra in evidente stato di alterazione psicofisica: mentre provavano ad assisterla, sono stati bloccati dal giovane che, senza motivo, ha iniziato a insultarli, cercando di impedire di essere identificato.
I carabinieri hanno controllato 244 persone e 69 veicoli, ispezionato 2 esercizi commerciali, elevato 2 contravvenzioni al Codice della strada e 2 sanzioni amministrative ad altrettante persone sorprese a bere alcolici in orario non consentito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA