Roma, controlli su bar, ristoranti e minimarket al centro: oltre 60 irregolarità

Sul versante della sicurezza stradale, sono oltre 400 le contestazioni per violazione del codice della strada

Roma, controlli su bar, ristoranti e minimarket al centro: oltre 60 irregolarità
2 Minuti di Lettura
Domenica 26 Giugno 2022, 13:55

Controlli a tappeto dei vigili per tutta Roma nel weekend. Otre 60 irregolarità sono state riscontrate dalla polizia locale di Roma nel corso dei controlli del fine settimana in bar, ristoranti, esercizi commerciali e minimarket. Le principali contestazioni hanno riguardato il mancato rispetto dell'orario di chiusura previsto, l'inosservanza delle regole anti alcol e le occupazioni di suolo pubblico non a norma.

Roma, rubano rame e mandano in tilt rete telefonica all'Eur: danni per 100mila euro, disagi per 3.500 utenti

Sul versante della sicurezza stradale, sono oltre 400 le contestazioni per violazione del codice della strada, due i veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione, tre le patenti ritirate.

Sono più di venti gli avventori sanzionati perchè sorpresi a consumare alcolici su strada fuori orario, in particolare nelle zone di San Lorenzo e Trastevere.

Rifiuti a Roma, raccolta grazie a una tessera: ecco i cassonetti smart, mossa anti-emergenza

All'Eur - dopo le multe della settimana scorsa nei confronti dei camion bar abusivi - sono stati rilevati illeciti da parte di altri due gestori che vendevano bevande alcoliche oltre l'orario consentito. I due sono stati multati, nel complesso, per oltre 4.000 euro e sono stati segnalati al prefetto. Sempre nel quartiere Eur, gli agenti hanno sanzionato il titolare di un ristorante per le gravi condizioni igienico-sanitarie riscontrate nei locali della cucina: sporcizia, ruggine e cibo lasciato a terra o mal conservato. Oltre alla multa è scattata la segnalazione all'Asl di zona. In alcune piazze del centro storico, infine, sono stati svolti diversi interventi nei confronti di ambulanti abusivi e artisti di strada non in regola: più di una decina le sanzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA