Civitavecchia, pacco bomba disinnescato in una via del centro

Si trovava a pochi metri dall'abitazione del presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale, Pino Musolino

Civitavecchia, pacco bomba disinnescato in una via del centro
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Febbraio 2022, 21:45 - Ultimo aggiornamento: 22:13

Pacco bomba a Civitavecchia. Era appoggiato su uno scalino di un marciapiede di una via del centro, a pochi metri dall'abitazione di Pino Musolino, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centro settentrionale. Anche se al momento non ci sarebbe nessun collegamento. «Il grave gesto intimidatorio di cui è stato vittima il Presidente dell'Autorità portuale di Civitavecchia Pino Musolino è un atto vile che condanniamo con fermezza. Auspichiamo che le forze dell'ordine possano risalire al più presto all'autore di questo atto, che suscita sgomento», ha dichiarato il presidente di Unindustria Angelo Camilli.

Falso allarme bomba vicino all'Alberghiero di Pescara: nella scuola ci sono gli incontri del Premio Borsellino

«Il sistema delle imprese del Lazio esprime solidarietà e vicinanza al Presidente Musolino, che sta svolgendo il suo ruolo con determinazione ed impegno e avrà sempre il sostegno e la collaborazione di Unindustria», aggiunge. «Siamo di fronte ad un atto gravissimo nei confronti del Presidente Pino Musolino e di tutta la nostra comunità», afferma Cristiano Dionisi, presidente Unindustria sede di Civitavecchia. «Le scelte da fare per il territorio sono impegnative e difficili e bisogna andare avanti con coraggio senza farsi intimidire, quel coraggio che non manca di certo a Musolino.

A lui va tutta la mia vicinanza e quella degli imprenditori del territorio», conclude.

Musolino: non mi faccio intimidire

«Una cosa del genere lascia sgomenti e non trova nessuna motivazione o giustificazione. La vera preoccupazione riguarda mia moglie e mio figlio, perché per quel che riguarda il lavoro, non sono tipo che cambia idea con le intimidazioni». Così Pino Musolino, presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ed ex responsabile del Porto di Venezia, racconta il ritrovamento di un ordigno di fattura rudimentale davanti alla porta della sua abitazione a Civitavecchia. Gli artificieri hanno provveduto a disinnescare la bomba, pare ad orologeria ed attiva.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA