Cisl Roma, Cosentino rieletto segretario per la pubblica amministrazione: «Il sindacato sia più aperto»

Giancarlo Cosentino, segretario generale della Cisl Fp di Roma e Rieti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 15:58

Nessun cambio al vertice della  Cisl Funzione pubblica di Roma Capitale: Giancarlo Cosentino è stato rieletto segretario generale, durante il settimo congresso del sindacato che si è tenuto lunedì, alla presenza del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. «La Cisl Fp è una grande comunità di persone e competenze - ha detto Cosentino dal palco - L'obiettivo è partire dalla ritrovata centralità del welfare in pandemia per rigenerare il sistema dei servizi pubblici sul territorio. Ecco perché dobbiamo vincere le prossime elezioni delle Rsu».

Dal settimo congresso della federazione territoriale cislina, che si è tenuto all'Auditorium del Massimo e ha visto presenti oltre 300 delegate e delegati di funzioni centrali, funzioni locali, sanità pubblica e privata e Terzo settore, arriva una conferma: «Dobbiamo essere un sindacato sempre più aperto, inclusivo, radicato nei posti di lavoro e combattivo - si legge in una nota -.

Ma soprattutto fare ancora di più del coinvolgimento e dell'ingaggio di tutti gli iscritti il punto di forza per essere determinanti nel territorio e nell'innovazione. I lavoratori diventino il centro di un progetto di reingegnerizzazione e ridisegno dei servizi alla collettività che li veda protagonisti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA