Chiusura Planet, nel rapporto della polizia risse e un'aggressione sessuale

Chiusura Planet, nel rapporto della polizia risse e un'aggressione sessuale
di Marco Pasqua
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Aprile 2019, 18:17 - Ultimo aggiornamento: 18:20
Due settimane di chiusura per un'altra discoteca di Roma, il Planet, all'Ostiense. Ma quali sono le motivazioni dietro il provvedimento del Questore, Carmine Esposito? Mentre in queste ore sui social il popolo della notte si interroga sulle cause, ecco perché la polizia ha ordinato ai titolari di questo popolare locale di chiudere i battenti per due settimane.

Leggi anche:---> Movida violenta, tre discoteche chiuse in una settimana: a Roma è allerta

Le motivazioni sono di ordine pubblico e di sicurezza (si fa riferimento all'articolo 100 del Tulps): c'è, infatti, un lungo elenco di risse ed episodi criminali registrati dentro e fuori il Planet. Il 25 novembre, spiega l'ordinanza firmata da Esposito, «perveniva presso gli uffici del Commissariato Colombo un referto di pronto soccorso, con prognosi di 10 giorni, in merito ad una sospetta aggressione sessuale avvenuta dentro la discoteca». La vittima ha poi sporto denuncia: le indagini, da parte della Squadra mobile, sono ancora in corso, per individuare i responsabili. Quella stessa notte, annota la polizia, «il direttore commerciale denunciava di essere intervenuto per uan rissa scoppiata all'interno del locale, fra tre individui,  uno dei quali lo mordeva alla mano e lo colpiva con un pugno all tempia».

Si arriva poi a dicembre: «Il 2, in seguito ad un'aggressione avvenuta all'interno della discoteca per futili motivi, un iovane veniva refertato con una prognosi di 7 giorni». Natale turbolento: il 23, scoppiava una rissa tra due gruppi di ragazzi (interveniva il 112) e il 24 un giovane veniva aggredito nel locale »e allontanato violentemente dal personale addetto ai servizi di accoglienza". Il 21 febbraio, invece, i residenti di via del Porto Fluviale presentavano una denuncia alla polizia: «A causa delle frequentazioni della discoteca, si verificano insostenibili e numerosi episodi di criminalità predatoria, furti su auto, danneggiamenti, nonché la presenza di numerosi parcheggiatori abusivi». L'ultima annotazione della polizia è del 10 marzo, quando una volante interveniva per una "lite tra persone di origini brasiliane». La polizia amministrativa, diretta da Angela Cannavale, inoltre, ha fatto partire delle indagini sulla società di buttafuori che operava nel locale, perché questa non «aveva alcuna licenza da parte della Prefettura». «La nostra attenzione, da questo punto di vista, è massima - sottolinea Cannavale - e la Questura non tollererà più nessuna irregolarità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA