Roma-Porto: attesi 50mila tifosi. Alcol vietato in centro fino a venerdì anche per la Lazio

Roma-Porto: attesi 50mila tifosi. Alcol vietato in centro fino a venerdì anche per la Lazio
2 Minuti di Lettura
Martedì 12 Febbraio 2019, 09:29 - Ultimo aggiornamento: 16:16
C'è la Champions e per Roma-Porto sono attesi circa 50mila domani per la partita in programma la sera allo stadio Olimpico. Di questi quattromila dovrebbero essere i tifosi ospiti. Messo a punto il piano sicurezza durante un tavolo tecnico presieduto dal questore. I cancelli d'ingresso saranno aperti alle 19 con una eventuale apertura anticipata alle 18,30 per il settore ospiti qualora ciò si rendesse necessario per facilitare le operazioni di afflusso. È stata già diffusa una brochure informativa per i supporters del F.C. Porto che giungeranno in città. Predisposto un punto di raccolta per i tifosi ospiti in Piazzale delle Canestre dalle ore 17 da dove con pullman Atac saranno trasferiti allo stadio Olimpico. Una task force composta da polizia, guardia di finanza e polizia locale vigilerà sul rispetto delle ordinanze prefettizie e sulla presenza di bagarini, parcheggiatori e venditori abusivi.

Vietata la vendita per asporto e il trasporto di bevande in vetro nell'area del Tridente, nel centro storico di Roma, e di piazzale delle Canestre a Villa Borghese da stasera fino a venerdì mattina. È una delle misure di sicurezza previste per il match di domani sera all'Olimpico e di Lazio-Siviglia di Europa League che si dispoterà giovedì.
Lo stop è scattato alle 19 di oggi e durerà fino alle 7 del 15 febbraio. Lo stesso divieto scatterà domani dalle tre ore prima dell'inizio della partita e fino a 2 ore dopo il termine nella zona dello stadio Olimpico e nelle strade vicine. Saranno consentiti i generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA