Covid Roma, il Centro Leonardo lancia il «tampone sospeso»

Covid Roma, il Centro Leonardo lancia il «tampone sospeso»
3 Minuti di Lettura
Martedì 15 Dicembre 2020, 11:41

Il Centro Leonardo, offrirà alla propria area di appartenenza il «tampone sospeso». Nella capitale, il primo lancio in assoluto, di un’iniziativa benefica (ideata e progettata interamente dal dipartimento Marketing di Savills), che mira ad offrire - attraverso tamponi gratuiti - un aiuto concreto alle persone e famiglie indigenti. Il Centro Leonardo donerà 250 tamponi per la diagnosi del Covid-19, e li metterà a disposizione, insieme ad un’infermiera specializzata che, nel rispetto delle misure anti Covid-19, eseguirà i test. Nel particolare momento che stiamo tutti vivendo infatti, non è poi così scontato riuscire a sottoporsi a questi test che, nella maggior parte dei casi, per via delle lunghe liste d’attesa in molti effettuato in centri privati, a costi però non accessibili a tutti. Tutto questo sarà possibile grazie alla stretta e ormai consolidata collaborazione tra il Centro Leonardo e la Croce Rossa Italiana (con sede a Fiumicino), che gestirà gli appuntamenti per le persone indigenti, in contatto con loro, per fare il tampone. A conferma di questa stretta collaborazione, un simbolico passaggio di consegne avverrà nei prossimi giorni, all’interno della Galleria, tra il direttore del centro commerciale Leonardo, Gianpiero Campoli e il dottor Stefano Salvinelli, presidente comitato Fiumicino Croce Rossa Italiana e il responsabile medico centro di formazione Full D Cri. 

Roma, dalla spesa a domicilio alle farmacie e alle edicole: guida pratica ai servizi


«Questo Natale le esigenze di ognuno di noi sono mutate e per questo abbiamo voluto dare la precedenza a quella che è ormai diventata una priorità assoluta in tempi di pandemia: la salute! Un’iniziativa benefica resa possibile grazie all’appoggio della proprietà del centro Leonardo Urbe Retail Real Estate S.r.l., sempre molto sensibile ai temi della solidarietà - afferma il direttore del Centro Leonardo, Gianpiero Campoli - Siamo entusiasti di rilanciare l’iniziativa benefica del Tampone Sospeso in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Un aiuto concreto e mirato per regalare dei tamponi gratuiti alle famiglie in difficoltà e alle persone indigenti. Siamo lieti che, ancora una volta il Centro Leonardo, diventi promotore e strumento di iniziative solidali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA