Vende on line casco griffato, ma l'aveva rubato da uno scooter a via Lepanto. Denunciato 34enne romano

Vende on line casco griffato, ma l'aveva rubato da uno scooter a via Lepanto. Denunciato 34enne romano
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2019, 12:01
Tenta di venedere su un sito on line un casco griffato a prezzo conveniente, ma l'aveva rubato da uno scooter parcheggiato in via Lepanto. E' finita con una denuncia, la truffa tentata da un 34enne romano.

I carabinieri della stazione Roma Prati hanno denunciato in stato di libertà un 34enne romano, per ricettazione. L'uomo aveva messo in vendita una casco semi integrale rubato su un noto sito di compravendite on-line. Il casco griffato, molto in voga tra i giovani, dal valore di circa 200 euro, è stato rubato la scorsa settimana da sotto la sella di uno scooter parcheggiato in via Lepanto, di proprietà di un 33enne di Roma.

Appena acquisita la denuncia, i carabinieri, hanno avviato un'attività investigativa che li ha portati all'individuazione di un'inserzione di vendita su un portale on-line di annunci, riportante lo stesso modello e colore dell'oggetto, con un prezzo molto conveniente.
Contattato l'inserzionista, fingendosi interessati all'acquisto, i carabinieri hanno organizzato un «appuntamento» con il venditore; quando, notati alcuni particolari sul casco, fornitigli dal denunciante, hanno avuto la certezza che si trattava dello stesso oggetto denunciato rubato, hanno bloccato il ricettatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA