ROMA

Casamonica, sequestrata la ditta del funerale show con elicottero e musica de Il Padrino

Mercoledì 22 Maggio 2019
Casamonica, sequestrata la ditta del funerale show con elicottero e musica de Il Padrino

Figura anche la «Eredi Cesarano», che ha organizzato le pompose esequie romane di Vittorio Casamonica con tanto di carrozza trainata da sei cavalli, tra le ditte sequestrate dai carabinieri che, secondo la DDA di Napoli, avvalendosi di aziende compiacenti, aggiravano l'interdittiva antimafia. La Eredi Cesarano venne raggiunta dal provvedimento tre anni dopo il funerale show che si celebrò nel 2015.

Roma, disturbano i Casamonica che abitano vicino al cantiere: 10mila euro per far proseguire i lavori

LA RETE
Le società sequestrate, sette complessivamente, sono ritenute riconducibili a una famiglia del Napoletano, i Cesarano, secondo gli inquirenti in stretto legale con le cosche mafiose «Nuvoletta» e «Polverino» di Marano di Napoli secondo le indagini dei carabinieri di Marano di Napoli e dei Nuclei Investigativi di Napoli e Castello di Cisterna: ora saranno gestite da un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.

Ventuno le persone indagate a cui la Procura di Napoli (pm Di Mauro e Ardituro) contestano, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere di stampo mafioso; illecita concorrenza e anche l'aggravante mafiosa. Le altre ditte sono la «La Fenice», «Cesarano Funeral Flegrea», «Organizzazione Funebre Cesarano», «A.C. Cesarano», «Cesarano Trasporti Funebri» e una impresa individuale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Il marito della sindaca e la tv: «L’unico Matteo è nostro figlio»

di Simone Canettieri

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma