Casamonica, sgomberata la villa del boss a Frascati: perquisizioni e arresti

Casamonica, sgomberata la villa del boss a Frascati: perquisizioni e arresti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Maggio 2019, 08:31 - Ultimo aggiornamento: 14:35

Torna alla collettività la villa del boss Salvatore Casamonica. E' stata restituito all'agenzia per i Beni confiscati alle mafie l'edificio dove viveva il capo, in via della Selvotta a Frascati: nell'edificio abitavano ancora componenti del clan.
 

 

LEGGI ANCHE: Roma, sequestrato il tesoro dei Casamonica: 1,5 milioni e c'è anche una cappella "gentilizia"

 È il risultato dell'operazione interforze effettuata questa mattina a Roma in intesa con i magistrati della Direzione distrettuale antimafia della Procura. Nel corso del blitz è stata eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Giacomina Casamonica, moglie del capoclan che si trova attualmente in carcere a Sassari in regime di 41 bis, che si trovava nella villa (già confiscata) in regime di arresti domiciliari. Carabinieri, polizia e guardia di finanza hanno, poi, effettuato una sessantina di perquisizione nell'area est della Capitale durante quali sono stati effettuati arresti in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti trovate in alcune abitazioni.

LEGGI ANCHE: Roma, raid al Roxy bar, i giudici: «I Casamonica agirono da boss»

Sono oltre 20 le persone nel mirino del blitz : perquisizioni sono in corso in zona Tuscolana, Romanina, Tor Bella Monaca, Borghesiana e anche a Colonna e Zagarolo. A quanto apprende l'Adnkronos, i carabinieri stanno anche eseguendo alcuni arresti.



Il Ministro salvini
«In questi minuti è in corso un'operazione dei Carabinieri e della Guardia di Finanza contro il clan dei Casamonica a Roma. Sono in corso perquisizioni e arresti». Lo ha annunciato il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, nel corso di di «No stop news» su Rtl 102.5.

La sindaca Raggi
Ancora arresti e perquisizioni contro il clan Casamonica a Roma. Ringrazio magistratura e forze dell'ordine per questa nuova operazione. Le istituzioni sono unite: nessuna tregua per la criminalità organizzata nella nostra città. #NonAbbassiamoLoSguardo #FuoriLaMafiaDaRoma«. Così su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Zingaretti
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una nota commenta il blitz che si sta svolgendo in queste ore contro le famiglie Casamonica -Di Silvio: «Quanto sta avvenendo in queste ore, con nuovi arresti e perquisizioni al clan dei Casamonica è un'ottima notizia. Voglio ringraziare la Procura di Roma e tutte le forze dell'ordine impegnate in questa importante operazione che sta infliggendo un altro duro colpo alla criminalità organizzata che opera sul nostro territorio.
Qualche giorno fa, come Regione Lazio abbiamo inaugurato il parco della Legalità dove sorgeva una villa abusiva confiscata ad alcuni esponenti del clan Casamonica, nel centro della Romanina, quartiere alla periferia di Roma. Tutto questo è la dimostrazione di come tutti insieme si stia lavorando per cambiare le cose combattendo ogni giorno contro la mafia», ha concluso Zingaretti.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA