Tifosi olandesi distruggono bus dell'Atac, l'assessore Patané: «Paghino i danni»

Il caso dopo Roma-Vitesse di Conference League

Tifosi olandesi distruggono bus dell'Atac, l'assessore Patané: «Paghino i danni»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 18 Marzo 2022, 12:08 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 13:36

La vettura 7605 di Atac, adibita al trasporto dei tifosi olandesi del Vitesse allo stadio Olimpico per la gara di ieri di Europa Conference League tra Roma e Vitesse, è stata completamente vandalizzata: sono stati divelti mancorrenti, pannelli e cielo vettura. Lo denuncia con un messaggio su Facebook, pubblicando le fotografie, l'assessore ai Trasporti di Roma, Eugenio Patanè.

Roma, bus presi d'assalto. L'assessore Patané: «Atac, serve uno sforzo straordinario per tutelare chi si muove per lavorare»

«Inoltre, risulta danneggiato il pannello divisorio disabili della vettura 4458, del deposito di Tor Sapienza, e l'indicatore fermata prenotata della 3086 del deposito di Grottarossa - aggiunge l'assessore -.

Sono immagini, purtroppo frequenti, che riportano alla memoria l'increscioso episodio del febbraio 2015 quando i tifosi, anche loro olandesi, del Feyenoord devastarono alcuni bus Atac prima di danneggiare la fontana della Barcaccia a Piazza di Spagna. Mi auguro che, come accaduto in quella occasione per un fatto ben più grave, anche questa volta le autorità preposte si attivino per individuare i responsabili dell'accaduto e chiedere loro i danni per il ripristino delle vetture danneggiate». 

No vax, vandali ai Castelli: festa illegale in un locale, imbrattato un cartello di benvenuto

© RIPRODUZIONE RISERVATA