Roma, blitz antidroga sui “ballatoi” di via Giolitti, sei persone arrestate per spaccio

Blitz antidroga sui “ballatoi” di via Giolitti, sei persone arrestate per spaccio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Settembre 2019, 11:10
Stretta sullo spaccio di droga in via Giolitti. La lunga balconata che fronteggia la stazione Termini è stata lo scenario dell'ultimo blitz dei carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante che ha portato all'arresto di 6 pusher, al sequestro di diverse decine di dosi di hashish e marijuana e all'identificazione di numerosi acquirenti, tutti segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori. 

I sei spacciatori finiti in manette sono tutti africani: tre provenienti dal Gambia, uno dal Senegal e due dalla Tunisia. Hanno un'età compresa tra i 19 e i 32 anni, sono tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, sorpresi a spacciare in strada, avvicinando giovani e passanti. Un 22enne gambiano è stato accusato anche di violenza,  resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale perché dopo essere stato fermato per aver ceduto dosi di hashish ad un cittadino peruviano, ha aggredito i Carabinieri con calci e pugni, spintonandoli violentemente prima di essere bloccato e portato in caserma.

Gli ormai tristemente famosi “ballatoi”, sono diventati sorvegliati speciali delle forze dell'ordine che hanno messo sotto controllo anche la fitta rete di strade laterali alla stazione Termini che si inoltrano verso il cuore dell’Esquilino.
Gli arrestati sono stati portati nelle varie caserme e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.
Sono tutti accusati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante hanno sequestrato tutta la droga rinvenuta in possesso ai pusher, unitamente al denaro, ritenuto provento delle loro attività illecite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA